NESS per Enti Speciali

Consulenze Specialistiche per Enti Speciali

Nel corso del 2020, il Ministero della Difesa ha assegnato, tramite una gara d’appalto nell’ambito dell’Unione Europea, la concessione per l’ammodernamento e l’efficientamento del Servizio di Navigazione Aerea, inclusi gli impianti radar ed energetici, presso l’Aeroporto Militare di Pisa. Questo progetto mirava a potenziare le infrastrutture esistenti, garantendo una maggiore sicurezza ed efficienza nelle operazioni di controllo del traffico aereo.

NESS S.p.A. ha offerto le proprie consulenze specialistiche alla società del gruppo Sinergia (EnershareHUB) affidataria in RTI con Leonardo e Enel, collaborando attivamente con essa e offrendo accurate consulenze specialistiche nell’ambito dell’efficientamento energetico. Grazie alla sua esperienza nel settore, NESS ha fornito un contributo strategico nella pianificazione e implementazione delle soluzioni più innovative ed efficienti all’interno dell’intero progetto.

Ricordiamo che, il progetto prevedeva l’ATI composta da Leonardo S.p.A., ENEL.SI e ENERSHAREHUB, il cui affidamento per oltre 50 Milioni di Euro prevedeva l’affidamento in concessione mediante finanza di progetto degli interventi di ammodernamento ed efficienza del Servizio di Navigazione Aerea e relativi impianti radar, energetici, e connesse attività manutentive presso l’Aeroporto Militare di Pisa.